Benvenuti sul sito della nostra azienda.

E’ per la passione alla storia della pietra pugliese e alla sua nobile conservazione che nasce l’azienda , che da più di vent’anni opera nel recupero, nella selezione e nella lavorazione di pietre nuove e antiche, coerentemente con la filosofia aziendale di ricercare sempre soluzioni innovative e non, a seconda dell’esigenza della clientela.

L’azienda si occupa della ricerca di materiale antico autentico, che possa suscitare l’emozione di ritornare al passato e di immortalare la storia.

Infatti il restauro di un locale può rivelarsi una splendida occasione per salvare un pezzo di storia, ma può essere interessante anche creare un angolo antico nell’ambito di un’abitazione moderna o di qualsiasi altra struttura.

In qualsiasi caso la pietra antica conserva la sua autenticità, sia se le si restituisce la sua vera funzione, sia se gliene si attribuisce una nuova.

Chi Siamo

Come condividere con i tuoi amici

Come condividere con i tuoi amici.

Postato da Tedesco Pietre Mercoledì, 11 ottobre 2017

Per adempiere ad ogni tipo di richiesta l’azienda predispone di un’esposizione di 7000 mq, in cui vi propone una vasta scelta di articoli antichi: camini, pavimenti, portali, vasche, pozzi, pietre da muratura, scale, mortai e tanto altro.

Molte volte pero esigenze particolari possono richiedere pezzi irrecuperabili, perciò l’azienda Tedesco, per soddisfare al meglio i propri clienti, si avvale delle proprie esperienze ed abilità nella lavorazione e realizzazione di articoli innovativi, grazie a macchinari all’avanguardia e personale specializzato.

LA PIETRA PUGLIESE

La pietra pugliese ha costituito nei tempi più antichi una ricchezza per la Puglia.
Famosa in tutto il mondo, ha una realtà produttiva dinamica, con una vasta gamma di prodotti.
In particolare la pietra di Trani e di Giovinazzo ha caratteristiche tecnologiche che le consentono di essere utilizzata in ogni tipo di costruzioni civili e in architettura.
La pietra di Trani e di Giovinazzo, un conglomerato calcareo, appartiene alla categoria delle rocce calcaree di origine detritica e biochimica.
E’ un materiale caratterizzato da una notevole compattezza e resistenza, che le consentono di perdurare nel tempo alle variazioni di temperatura.
L’azienda oltre ad occuparsi di lavorazione della pietra e ricerca di materiale antico offre una gamma di servizi (Link pagina servizi) nel settore edilizio.